AC Milan si avvarrà del supporto di Vesti Solidale, per valutare i capi che potranno considerarsi idonei al riciclo, nell’ambito del progetto di circolarità RE:JERSEY di Puma.
Il progetto RE:JERSEY, lanciato per promuovere modelli di produzione che garantiscano maggiore sostenibilità attraverso metodi di riciclo da capo a capo, mira a realizzare kit di abbigliamento Puma composti al 75% da maglie da calcio riutilizzate e al 25% da SEAQUAL® MARINE PLASTIC, attraverso un processo chimico che garantisce un minore impatto ambientale e le stesse performance del poliestere vergine.
A partire dal 17 settembre scorso, proprio nell’ambito del progetto promosso da PUMA, il Club AC Milan ha lanciato uno speciale concorso a premi. I tifosi possono riconsegnare, in appositi ecobox, posizionati presso gli store di Casa Milan, San Siro e San Babila i propri indumenti usati – anche logori, strappati e con loghi, ricami e stemmi, ma necessariamente composti al 100% da poliestere – per garantire loro una nuova vita e contribuire così alla riduzione degli sprechi.
Al momento della consegna, i tifosi ricevono un codice di attivazione per potersi iscrivere al concorso, che mette in palio maglie Home 2022/23 – sia autografate dai calciatori rossoneri che indossate e autografate da Olivier Giroud – ma anche biglietti per selezionate partite casalinghe di Serie A e accessi all’area Hospitality del Club durante le stesse. Il concorso premierà i primi tifosi rossoneri già al termine del corrente anno solare.
Vesti Solidale si occupa della raccolta degli ecobox dagli store e della selezione del materiale raccolto per avviarlo al riciclo.
Vesti Solidale, società cooperativa sociale onlus, dal 1998 si occupa di servizi alla persona, ambientali e sociali tra cui la raccolta differenziata di indumenti, promuove l’economia circolare e stili di vità più sostenibili per l’ambiente e per le persone, favorendo l’inserimento lavorativo di soggetti svantaggiati.
Ringraziamo Puma e AC Milan per averci coinvolto nel progetto RE:JERSEY!